Tratto da "gazzettino di padova" 21-12-2000

Nomadi in concerto il giorno di Natale

Curtarolo

(N.M.) - I Nomadi in concerto a Curtarolo il giorno di Natale. L'idea, partita a metą ottobre, č ora realtą grazie al lavoro di Comune, Pro Loco, Protezione Civile, parrocchie e gruppo G 90. Lo spettacolo inizierą alle 20.30 in un capannone della zona industriale. I1 gruppo, fondato dallo scomparso Augusto Daolio, presenterą l'ultimo lp "Liberi di volare".
"Insieme ai gruppi e alle associazioni - spiega il sindaco Angelo Caregnato - vogliamo regalare un Natale all'insegna della solidarietą e della musica. Sarą un momento per divertirsi, per ascoltare buona musica, ma anche per dare una mano a chi č meno fortunato di noi".
il ricavato sarą in parte devoluto all'associazione "Augusto per la vita", fondata da Rosanna Fantuzzi, moglie dello storico leader del gruppo, e quindi alla Fondazione Cittą della speranza. L'idea di un concerto con i Nomadi nacque ad ottobre quando a Pieve e a Santa Maria di Non furono inaugurati due centri polivalenti, il primo intitolato a Fabrizio De Andrč, il secondo proprio ad Augusto Daolio. Alla cerimonia c'erano anche Rosanna Fantuzzi e Beppe Carletti, cofondatore e tastierista del gruppo.