magictv.tv

Nomadi: 45 anni di canzoni in cd e dvd “Orchestra”

Alla vigilia dei 45 anni di carriera che si compiranno nel 2008 il gruppo è da cinque giorni nei negozi con Nomadi Omnia Symphony Orchestra, un doppio album live che raccoglie 32 canzoni tra i più grandi successi della band, distribuito da Warner Music Italy. L’album e’ disponibile in tre versioni: un doppio cd, un dvd e una confezione deluxe che unisce il doppio cd e il dvd.
Il 6 e 7 aprile scorsi sono stati organizzati due concerti al PalaBrescia, nei quali i Nomadi hanno coinvolto anche l’ Omnia Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori, che ha arricchito con le sue interpretazioni i brani storici della formazione. In quest’occasione è stato registrato il lavoro che costituisce una vera e propria chicca per gli appassionati e che contiene anche due tracce inedite registrate in studio: La mia terra e Ci vuole un senso.
Beppe Carletti, unico membro della formazione originaria, spiega così come sono stati selezionati i brani per Nomadi Omnia Symphony Orchestra: ”La scelta non è stata semplice, perchè abbiamo inciso quasi 300 canzoni. Abbiamo privilegiato le composizioni più funzionali al progetto e quelle più rappresentative, quindi ci sono molti brani scritti da Guccini, perchè la storia dei Nomadi è legata indissolubilmente a Francesco”.

indietro